Cesenatico

CESENATICO è una location in cui Kappa Servizi costruisce proposte di vacanza sportiva da oltre 20 anni.

Grazie alle convenzioni che abbiamo attive su questo territorio, siamo in grado di offrire un supporto a 360° sia dal lato sportivo che alberghiero.

Volleyidea Camp, storico Camp nato in Lombardia, è nato col supporto di 
Kappa Servizi in questa località, crescendo fino a oltre 500 partecipanti all'anno che in 5 settimane fanno vacanza e attività in Riviera Romagnola.


 
Cesenatico vanta inoltre un pregevole porto-canale realizzato nel 1500 da un progetto originale di Leonardo da Vinci, e una delle più grandi Arene beach volley d'Italia.

Se il porto-canale rappresenta la Cesenatico storica, il Grattacielo di Cesenatico, edificato negli anni '50 sul lungomare, nella zona nuova della città di fronte al preesistente Grand Hotel, è senza dubbio il simbolo della Cesenatico moderna e turistica. Proprio a fianco del Grand Hotel, è posizionata l'Arena Beach Volley in cui 
Kappa Servizi ospita numerosi Camp di beach volley.
 
Fondazione Magico Pantani
La Fondazione Marco Pantani ONLUS è nata per mantenere vivo il ricordo di Marco e per dare un seguito alle azioni che egli ha svolto a favore delle persone con disagi psichici, motori ed economici. 
In un mondo dove spesso i più deboli vengono abbandonati ed emarginati, la Fondazione si impegna a migliorare l'integrazione e l'ambiente, mediante un diretto sostegno economico e la diffusione di quei valori che hanno caratterizzato la vita di Marco Pantani: la lealtà, lo spirito di sacrificio, il rispetto per il prossimo, utilizzando come veicoli atti allo scopo l'attività sportiva e gli eventi culturali.
 
 
Museo della marineria
All'interno di un nuovo edificio, la Sezione a Terra del Museo della Marineria propone al visitatore un ampio e suggestivo percorso dedicato alla marineria tradizionale dell’alto e medio Adriatico.

 
Porto canale Leonardesco
Cesenatico, nel suo centro storico, è come un museo vivo e tutto da vedere; qui, le testimonianze storiche e della tradizione marinaresca vivono intrecciate con la realtà di una moderna località turistica. Le antiche imbarcazioni a vela sono ormeggiate fianco a fianco con i motopescherecci, che ritmano ancora con le loro uscite i tempi del Porto Canale disegnato da Leonardo.

 
Piazza delle conserve
Avevano la specifica funzione di conservare il pesce, riempite con ghiaccio o neve. Cesenatico, inquanto cittadina con fiorente attività di pesca, ha la fortuna di avere posseduto oltre 20 vasche per le conserve, in parte funzionanti anche all'inizio del 1900, e di averne recuperate tre in aspetto vicino a quello originario. Oggi, ogni mattina vi si può trovare un caratteristico mercatino di fiori, frutta e verdura.
Durante il periodo estivo la Piazzetta delle Conserve e Via Fiorentini ospitano i tradizionali mercatini estivi.



 

Per avere maggiori informazioni su Cesenatico e le possibilità di vacanza attivacontattaci.